DIRITTO DI RECESSO PER I CONSUMATORI

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, indicandone le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui Lei acquisisce il possesso fisico del prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci (Silver Trade Sas, via San Marco,129- 35129 Padova; PEC: silvertradesas@pec.it ) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica ad silvertradesas@pec.it).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero +39 339 8332435 o l’indirizzo di e-mail info@silvertradedolciumi.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

EFFETTI DEL RECESSO

Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore,  senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è l’esclusivo responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche. Tratterremo dal rimborso la parte del prezzo corrispondente alla perdita di valore del bene.

La informiamo, inoltre, che Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

1) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

2) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Di conseguenza, prodotti alimentari o prodotti che una volta aperti non assicurino più l’igiene e la sicurezza della salute altrui non possono essere restituiti.