Disponibilità e prezzi.

Sia i prezzi che le disponibilità indicate nel sito si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni senza preavviso. Nel caso in cui la merce acquistata dovesse subire variazioni di prezzo dovute ad oscillazioni di mercato, ci riserviamo di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporre un prodotto alternativo***. Tutti i prezzi sono IVA inclusa per i clienti consumer. All’atto della spedizione viene emesso lo scontrino fiscale, comprendente le spese di spedizione (se non viene raggiunto il porto franco); l’eventuale partita IVA deve essere comunicata con l’ordine e comporta il rilascio della fattura. In nessun caso sono emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale. Le immagini mostrate sono del tutto indicative e potrebbero differire dal prodotto effettivamente disponibile.

 

***Una volta inviato il modulo d’ordine riceverai un’e-mail automatica con la conferma dell’ordine effettuato. Tale e-mail ha l’unico scopo di notificare il ricevimento dell’ordine

Fatturazione

  • Silver Trade Sas utilizza la fatturazione elettronica come unico metodo di fatturazione.
  • I Clienti dotati di Partita I.V.A. dovranno indicare in fase di registrazione e/o ordine la loro Partita I.V.A. e Codice Fiscale e, tassativamente, o una PEC o il codice univoco SDI per poter ricevere la fattura elettronica.
  • La fattura sarà emessa tramite lo sportello telematico. Silver Trade Sas rispetta l’ambiente e cerca di limitare il consumo della carta, per cui non invierà copia cartacea della fattura

Pagamento

Le modalità di pagamento sono:

• Bonifico bancario anticipato: contestualmente all’e-mail di conferma dell’ordine vengono inviati gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della spedizione della merce.
Le nostre coordinate Bancarie sono le seguenti

SILVER TRADE SAS DI Pelingotti Matteo & C.
FRIULADRIA CREDIT AGRICOLE
AG. ALBIGNASEGO (PADOVA)
IBAN: IT 61 G 05336 62341 0000 46564812
Causale: Numero ordine, indirizzo email
Per velocizzare i tempi ti consigliamo di inviare copia dell’operazione a mezzo email ad: info@silvertradedolciumi.it

  • Carta di credito: si accettano le principali abilitate da PayPal e Silver Trade Sas utilizza Paypal per i pagamenti on line in garanzia di transazioni sicure e Stripe.

 

 

Consegna

Silver Trade Sas spedisce in tutta Italia tramite corriere espresso GLS Executive. In questo modo la consegna è garantita entro 5-7 giorni lavortivi (esclusi giorni festivi) dalla data di ricezione dell’ordine su tutto il territorio nazionale, escluso isole minori e alcune località particolari. Il pacco viene consegnato presso il cliente direttamente dal corriere . I tempi di consegna sono soggetti a variazioni durante le festività (Natale, Pasqua…)Se non diversamente indicato si provvede ad inviare i prodotti disponibili e successivamente quelli non in magazzino, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto. Il costo di questo servizio è chiaramente indicato durante l’iter d’acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto dopo l’ordine, sarà nostra cura informare il cliente via e-mail il prima possibile e proporre una nuova data per la consegna. Il cliente ha quindi la scelta di accettare di posticipare la data di consegna oppure di cancellare l’ordine e ottenere un rimborso.

Alla consegna della merce da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare a) che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce; b) che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti.

Nel caso in cui la merce non sia stata ritirata entro tre giorni lavorativi dall’avviso di passaggio del corriere, resta inteso che le spese di giacenza della merce presso il magazzino del corriere saranno a carico del cliente qualora si riscontrasse che quest’ultimo non abbia provveduto a prenotare il ritiro a seguito dell’avviso di passaggio del corriere.

Diritto di recesso per i consumatori

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, indicandone le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui Lei acquisisce il possesso fisico del prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci (Silver Trade Sas, via San Marco,129- 35129 Padova; PEC: silvertradesas@pec.it ) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica ad silvertradesas@pec.it).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero +39 339 8332435 o l’indirizzo di e-mail info@silvertradedolciumi.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore,  senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è l’esclusivo responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche. Tratterremo dal rimborso la parte del prezzo corrispondente alla perdita di valore del bene.

La informiamo, inoltre, che Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

1) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

2) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Di conseguenza, prodotti alimentari o prodotti che una volta aperti non assicurino più l’igiene e la sicurezza della salute altrui non possono essere restituiti.

Forza maggiore

In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l’esecuzione.